Fine settimana con furto nella zona di Cignano

Fine settimana con furto nella zona di Cignano
Fine settimana con furto nella zona di Cignano

Fine settimana con furto a Sansepolcro, i ladri, dopo essere penetrati all’interno di una abitazione scappano con cassaforte e armadietto blindato dove all'interno erano custoditi alcuni fucili da caccia: prendono un migliaio di euro in contanti, mentre successivamente abbandonano le armi nella campagna.

E' accaduto nella tarda serata di sabato nell'immediata periferia di Sansepolcro nella zona di Cignano, il gruppetto di case lungo la 258 "Marecchiese"; la strada che conduce in direzione del passo di Viamaggio e Badia Tedalda. Si tratta di un'abitazione isolata, in quel momento i proprietari erano fuori per cena .

Si tratta, probabilmente, di una banda che conosceva molto bene i movimenti dei due coniugi: lui, il derubato, è un cacciatore. L'amara scoperta è stata fatta solamente al rientro a casa: una volta aperta la porta, l'appartamento era completamente a soqquadro. All'appello mancavano i cinque fucili da caccia e la cassaforte sembra che sia stata aperta: all'interno un migliaio di euro in contanti e qualche monile in oro.

Tempestiva la chiamata ai carabinieri di Sansepolcro che sono giunti sul posto, seppure dei banditi non vi era già più traccia. Effettuati i dovuti sopralluoghi, le armi sono state rinvenute in aperta campagna a una distanza di circa 500 metri dall'abitazione: fucili da caccia regolarmente detenuti. Ieri mattina, i militari dell'Arma biturgense sono giunti nuovamente nella zona di Cignano a Sansepolcro per ulteriori rilievi.

I banditi hanno lasciato l'auto lungo la strada in modo tale da avere una facile via di fuga: dopodiché hanno forzato una finestra laterale, per poi penetrare subito nelle varie stanze. Essendo un'abitazione piuttosto isolata, i malviventi hanno potuto agire indisturbati. Si tratta di un caso isolato, speriamo,almeno questo è quello che dicono i numeri, nella zona di Sansepolcro era dall'inverno scorso che non si registravano furti in appartamento.