La notte del Cocomero: confermato il successo della manifestazione

La notte del Cocomero: confermato il successo della manifestazione
La notte del Cocomero: confermato il successo della manifestazione

Era uno degli appuntamenti più attesi d’inizio estate, La Notte del Cocomero 2017, ha portato sabato scorso nel Rione San Giacomo, come ogni hanno, tanti tifernati, e non solo, per trascorrere alcune ore di musica, spettacoli e divertimento.

La Società Rionale San Giacomo, in collaborazione con Concept Magazine e con il Patrocinio del Comune di Città di Castello, ha messo in piedi un’altra edizione unica ed originale, con nuove proposte musicali e di animazione.

Per l’occasione il vivace rione di Città di Castello ha riproposto questo format di successo presentando un percorso a tappe, che si è snodato nelle principali vie del rione, con degustazioni a base di cocomero e spettacoli di ogni tipo e per ogni età.

La serata è partita alle ore 19:00 con la sfilata di moda organizzata da alcuni negozi del rione (replicata anche alle 21:00), nell’originale location dei Giardini di Piazza San Francesco.
Poi dalle ore 21:00 il rione ha iniziato ad animarsi con tante postazioni con mini-eventi: dj set, artisti di strada, animazione per bambini, spettacoli di magia, musica dal vivo, cene a tema nei ristoranti convenzionati del rione, e naturalmente l’immancabile cocomero. Grande successo per la Filarmonica Lama e le sue Majorettes che ha sfilato lungo le arterie principali di San Giacomo coinvolgendo passanti e negozianti e mettendo in scena un gran bello spettacolo.

Ora non resta che aspettare la versione autunnale dell’evento, prevista come ogni anno per la Notte di Halloween.