Sansepolcro, proseguono con successo i corsi di lingua araba organizzati dalla Commissione Pari Opportunità


Sulla scia delle numerose richieste pervenute, proseguono a Sansepolcro i corsi di lingua araba promossi dalla Commissione alle Pari Opportunità del Comune biturgense e organizzati in due gruppi di 1° e 2° livello.

Sono oltre 35 le persone che hanno scelto di prendere parte a questo progetto concepito con lo scopo di promuovere e favorire la conoscenza e l'integrazione socio-culturale tra cittadini, di aprire nuovi orizzonti, di suscitare l'interesse per altre lingue e culture e per lo sviluppo delle pari opportunità. Il prossimo appuntamento, aperto a tutti, è per sabato 4 febbraio alle ore 15:00 presso la sala Soci Coop di Sansepolcro.

Intanto, nei giorni scorsi, l'Assessore biturgense alle Pari Opportunità Catia Del Furia ha consegnato gli attestati di frequenza agli allievi che hanno preso parte ai corsi del 2016 e che oggi, condividendo assieme questo progetto nel segno dell'integrazione culturale, continuano a portare avanti il loro percorso di apprendimento con le lezioni del 2° livello.

"Siamo convinti che il futuro sia nella "Multiculturalità" - ha commentato la tutor Souad Fadili - Rivolgiamo il nostro ringraziamento alla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sansepolcro e l'Unione dei Comuni per aver promosso il progetto, alla sezione Soci Coop che ci ha offerto il locale gratuitamente per tutta la durata del corso, alla Caritas e l'associazione Al Amal "Speranza" di Sansepolcro."