Sansepolcro aderisce all'iniziativa "I Giusti fra le Nazioni nell'Alta Valle del Tevere"


Venerdì 27 gennaio, giornata dedicata al ricordo delle vittime dell'Olocausto, anche l'Amministrazione di Sansepolcro prenderà parte all'iniziativa "I Giusti fra le Nazioni nell'Alta Valle del Tevere" in programma alle ore 21:00 presso il Nuovo Cinema Smeraldo di Pistrino.

Organizzata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Citerna, la serata vedrà l'allestimento di una tavola rotonda dedicata alle storie dei cittadini altotiberini in soccorso degli ebrei perseguitati, oltre alla proiezione del trailer di "Sonderkommando", cortometraggio diretto da Nicola Ragone vincitore del Nastro d'Argento 2015.

Un evento di assoluta importanza che vuole mantenere sempre viva l'attenzione sulle tematiche della tolleranza e della solidarietà affinché simili tragedie non accadano mai più. All'iniziativa prenderanno parte il Sindaco di Citerna Giuliana Flaschi, il Presidente dell'Istituto di Storia Politica e Sociale "Venanzio Gabriotti" Alvaro Tacchini, oltre ai vari rappresentanti dei Comuni dell'Alta Valle del Tevere.