CITERNA: partono i lavori per asfalti e sicurezza stradale.


Sono già stati appaltati i lavori di ripristino e manutenzione straordinaria delle strade comunali per un importo complessivo di circa 40.000 euro, ne danno l’annuncio il Sindaco Giuliana Falaschi e l’Assessore all’Urbanistica Paolo Bragotti.

I lavori, a seguito di procedura negoziata tramite Mepa, sono stati affidati alla ditta C.M.M. S.n.c. di Città di Castello e riguardano nel Capoluogo di Citerna alcuni tratti di Viale degli Eroi, Strada comunale delle Pietre e via Cavour, nella frazione di Pistrino Via Picasso, Via della Fratellanza, Via Falcone e Via del Sacro Cuore.

I lavori riguardano in alcuni casi il rifacimento anche della fondazione stradale oltre al tappeto bituminoso e il taglio delle piante pericolanti come nel Viale degli Eroi. Inoltre si procede anche al rifacimento della segnaletica verticale ove necessario.

L’Amministrazione ritiene particolarmente importante intervenire periodicamente sulla manutenzione straordinaria delle infrastrutture comunali allo scopo di migliorare le condizioni di sicurezza stradale.

All’interno di questo progetto è stata inserita anche l’installazione di un rilevatore luminoso di velocità alimentato da un pannello fotovoltaico, in Via Roma all’ingresso della frazione di Pistrino, allo scopo di moderare la velocità dei veicoli in ingresso al paese, che risulta essere la causa più frequente di incidentistica stradale in quella zona densamente abitata.