Prevenzione sismica a Sansepolcro, pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi.


A seguito della deliberazione che lo scorso 19 dicembre ha portato la Regione Toscana a stanziare circa 8,9 milioni di euro per l'attuazione di interventi di prevenzione del rischio sismico sulle strutture, il Comune di Sansepolcro informa i cittadini che è online il bando per l'assegnazione dei contributi destinati agli interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione degli edifici privati. La selezione, avviata lunedì 10 aprile, resterà in vigore per 60 giorni.

Le strutture private oggetto di questo importante finanziamento regionale sono quelle prevalentemente destinate a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all'esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva. La Regione Toscana provvederà alla formazione di una graduatoria territoriale di merito per l'erogazione delle risorse assegnate alle candidature ritenute idonee.

Le domande per la richiesta di contributo dovranno necessariamente essere presentate tramite l'apposita modulistica messa a disposizione dal Comune, dal proprietario dell'edificio o dall'amministratore di condominio. Ad essa dovranno essere allegati estratto catastale, planimetria, documentazione fotografica e copia cartacea di eventuale Ordinanza sindacale di sgombero.

Il modulo per la presentazione delle domande (redatte in forma semplice, con i requisiti auto certificati da parte del proprietario richiedente e dal tecnico incaricato) sarà disponibile presso l'Ufficio URP del Comune dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 e il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 18:00. Le domande potranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12:00 del 10 giugno 2017.

Per tutti i dettagli sulle caratteristiche degli interventi, sui requisiti di ammissibilità e sulle modalità di presentazione delle richieste, si invita la cittadinanza a consultare il bando completo all'interno della sezione Albo Pretorio del sito web comunale o a recarsi presso l'Ufficio Lavori Pubblici/Urbanistica disponibile tutti i giovedì dalle 9:00 alle 13:00.

Ultime notizie di Cronaca per Sansepolcro