Domenica 9 aprile a Santa Croce il workshop “La tavola di Pasqua: una perfetta mise en place”


Si terrà domenica 9 aprile alle ore 18 presso il Museo Santa Croce il workshop "La tavola di Pasqua: una perfetta mise en place". L'iniziativa, promossa dal Comune di Umbertide e dall'Associazione Amici del centro culturale San Francesco e fortemente voluta dall'assessore alla Cultura Raffaela Violini, è rivolta a chi ama preparare la tavola con cura e attenzione ai dettagli, a chi ama i fiori e la primavera; i partecipanti al workshop impareranno infatti i segreti del galateo, del decoro e della mise en place e potranno realizzare anche decorazioni floreali, per rendere unica la tavola pasquale e salutare l'arrivo della primavera con i colori e i profumi dei fiori. Il workshop vedrà la gentile partecipazione di Kres Eventi, I fiori di Nicoletta, Gioielleria Castelletti Mariano e Busatti Umbertide e sarà l'occasione per valorizzare le imprese locali e riscoprire le tradizioni locali, salutando l'arrivo della primavera e aspettando la ricorrenza della Santa Pasqua.

Inoltre, in occasione della quarta edizione dell'iniziativa "A Pasqua in Alto Tevere umbro" promossa dalla Diocesi di Città di Castello e dal Museo del Duomo tifernate, domenica 9 aprile al Museo Santa Croce sono previste visite guidate gratuite per conoscere il patrimonio storico-artistico-architettonico locale.

Per partecipare al workshop e alle visite guidate è necessario prenotare telefonando al numero 075 9420147 oppure inviando una mail a umbertide@sistemamuseo.it.