Tutti gli eventi del week-end in Valtiberina Toscana


Quest’anno la “Collettiva fotografica 2016” dal titolo “Disco Grafia” presenta circa 50 scatti realizzati da 20 autori in una mostra che sarà inaugurata sabato nella Sala Esposizioni di Palazzo Pretorio. Il tema si ispira alla musica e la mostra resterà aperte fino al 9 giugno

Domenica all’Auditorium di santa Chiara di Sansepolcro alle 17.30 ci sarà “Spartitoliamo” concerto di giovani musicisti e cantanti della Valtiberina a scopo benefico. Il ricavato dell’evento infatti sarà devoluto all’Associazione Onlus “Polepole… Piano Piano”.

Sabato mattina al Teatro Comunale di Monterchi alle 10 ci sarà la premiazione del concorso di letteratura per ragazzi “C’era una volta”. Nella sala consiliare poi alle 17 per “Universi ideali” ci sarà l’incontro dal titolo “La cappella di S. Maria di momentanea e la Madonna del Parto”. Relatore dell’evento il Prof. Roberto Manescalchi.

Torna “A caccia di tesori. Visite guidate alla ricerca delle bellezze di Sansepolcro”. Questa settimana con Luigi Andreini l’appuntamento sarà alle 15.30 in Piazza San Francesco per la visita della chiesa e del convento di San Francesco.

Sabato e domenica ad Anghiari alle 18.30 si svolgerà il concorso di “Pittura Estempornea e da Studio” nella Chiesa di Sant’Agostino. Inoltre la Riserva naturale dei Monti Rognosi in collaborazione con il Museo della Battaglia celebra la “Festa dei Parchi” con varie iniziative. Sabato è in programma l’inaugurazione della Scuola Media Leonardo Da Vinci di Anghiari. Il taglio del nastro verrà effettuato alle 11:30 dal sindaco Riccardo La Ferla. Al termine della cerimonia i presenti avranno la possibilità di visitare i locali dell’edificio dopo i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione recentemente completati.

Sarà visibile ancora fino al 29 maggio la mostra “Semplicemente io” di Annamaria Veccia allestita al Mengrigi pizzeria e After dinner di Sansepolcro

Alla Terrazza sul lago sabato sera “Soulvaccination Live”. 4° compleanno, e a seguire dj set.