Taccuino elettorale


A Sansepolcro la coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Mauro Cornioli domani sera alle 21 incontra i cittadini in zona Melello allo Snackbar; venerdì 13  alle 18 l’incontro è previsto al Sacro Cuore alla Gelateria Peccato di Gola e infine domenica 15 maggio alle 10 i in frazione La Montagna alla Trattoria Da Vasco.

E continua anche il ciclo di incontri del candidato sindaco Daniela  Frullani e della sua colazione nei quartieri e frazioni cittadine: questa sera alle 21 l’incontro elettorale è nella sala parrocchiale del Trebbio mentre dopodomani venerdì 13 maggio, Daniela Frullani si presenterà ai cittadini della zona Coop. L'incontro si terrà nei locali del Centro Bellavista alle 21. “Agricoltura in Valtiberina: un futuro da scrivere insieme” è invece un’iniziativa promossa dal Pd di Sansepolcro che si terrà domani giovedì 12 maggio alle 18 nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi. Sarà presente Marco Remaschi, Assessore all'Agricoltura della Regione Toscana. Dopo l’introduzione di Stefania Boschi, segretaria del PD biturgense, interverrà la candidata sindaco Daniela Frullani, e con lei Carla Danani, docente di Filosofia Politica dell'Università di Macerata, Massimo Mercati, presidente dell'Associazione Progetto Valtiberina, e Marco Masala, socio dell’OPIT (Organizzazione produttori italiani tabacco). L'incontro si concluderà con un dibattito assieme alle categorie economiche e agli imprenditori del territorio.

Il candidato del centrodestra biturgense Tonino Giunti e le quattro liste che lo sostengono,  si presentano ai cittadini questa sera alle 21 al Bar Toscano nel quartiere San Paolo, mentre domani giovedì 12 l’appuntamento è ancora alle 21 alla Bottega della frazione di Gragnano. Venerdì 13 maggio Tonino Giunti e i suoi saranno infine alle 21 alla Casa del Popolo della frazione di Gricignano. La stessa coalizione, formata dal movimento civico Cittadini per Sansepolcro, Lega nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, ha anche annunciato che sabato mattina alle 11 sotto le logge di Palazzo delle Laudi, si svolgerà la presentazione del programma amministrativo del candidato sindaco Tonino Giunti e la presentazione delle quattro liste a suo sostegno. 

Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro con la candidata sindaco Catia Giorni questa sera incontra i cittadini alle 21 alla Gelateria Peccato di Gola con i cittadini della zona del Sacro Cuore.

Vi ricordo inoltre che sabato prossimo 14 maggio alle 17 al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro si terrà un incontro pubblico con i candidati alla carica di Sindaco, dal titolo "Cultura, spettacolo, innovazione". Hanno confermato la loro partecipazione i quattro candidati alla carica di sindaco Mauro Cornioli, Daniela Frullani, Catia Giorni e Tonino Giunti. L’incontro sarà coordinato da Luca Ricci, direttore artistico di CapoTrave/Kilowatt. L’ingresso è libero e aperto a tutti i cittadini di Sansepolcro.

Taccuino elettorale Città di Castello

A Città di Castello la lista “Tiferno Insieme” che esprime il candidato sindaco del centrodestra tifernate Nicola Morini organizza un incontro per venerdì prossimo 13 alle 18 nella sua sede elettorale per presentare tutti i propri candidati. Sarà presente in questa occasione anche il consigliere regionale umbro di centrodestra Claudio Ricci. 

Per la coalizione Uniti per Città di Castello che candida a sindaco Luciano Bacchetta venerdì prossimo 13 maggio alle 21 al Centro sportivo di Lerchi è in programma un incontro del pd tifernate sui temi de i progetti per il futuro della frazione. Parteciperanno il candidato sindaco Bacchetta  e il candidato consigliere Vincenzo Tofanelli. Sabato prossimo 14 maggio alle 18 invece nell’area verde di Sansecondo il locale circolo del Pd presenterà il proprio candidato Massimo Mancini detto Ciccio. Con lui ci saranno il deputato Walter Verini, l’assessore regionale Fernanda Cecchini e il candidato sindaco Luciano Bacchetta.

Il Movimento 5 Stelle di Citta' di Castello questa sera alle 21 incontrerà la cittadinanza alla sala polivalente Salaiolo-La Tina con il candidato sindaco Marco Gasperi e i candidati consiglieri della lista, che poi venerdi' prossimo 13 maggio alle 21 nella Sala Consiliare del Comune tifernate  presenteranno alla cittadinanza il proprio programma elettorale.  

Ed ecco gli appuntamenti della lista Castello Cambia che candida a sindaco Roberto Colombo: venerdì prossimo 13 maggio alle 11 avrà luogo la presentazione di programma e candidati nella sede di Castello Cambia in via Mario Angeloni, 7. Sempre venerdì alle 21 al CVA di Cornetto è in programma un’assemblea pubblica sulla questione rifiuti – discarica di belladanza. Infine sabato prossimo 14 maggio dalle 10.30 alle 12.30 è previsto un comizio in piazza Matteotti da parte di Roberto Colombo e dei candidati consiglieri della sua lista. E sempre sabato Castello Cambia organizza alle 16.30 una corsa non competitiva per giovanissimi dai 3 ai 13 anni in piazza Gabriotti.