Tutti gli appuntamenti dell'Alto Tevere Umbro nel weekend


Si è inaugurata a Città di Castello, presso gli uffici di Universo srl in Viale Romagna 67/B, la Collettiva “Stessa spiaggia, stesso mare” della Compagnia Artisti di Sansepolcro e della Associazione Artej di Russi. La mostra rimarrà aperta fino a fine Marzo.

Sarà visitabile fino a domenica 28 febbraio la mostra “Il Tesoro di Canoscio: foto e documenti di archivio” allestita nel Museo diocesano del Duomo di Città di Castello. La mostra è stata realizzata in collaborazione con l’Archivio storico diocesano di Città di Castello.

Nella Pinacoteca Comunale a Palazzo Vitelli alla Cannoniera è aperta la mostra “Governare il caso. L’opera nel suo farsi dagli anni 60 ai giorni nostri” curata da Marco Pierini. L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi espositivi “Pinacoteca Contemporanea” e sarà visitabile fino al 5 marzo 2016.

Sabato al formula disco di Castello si prosegue con i veglioni delle società rionali tifernati, questa settimana è la volta del rione Gorgonie. Alle 22 si comincerà a ballare con la musica dell’orchestra Mirko Casadei.

Nona iniziativa pubblica per il progetto "Genitori si cresce": sabato prossimo 27 febbraio dalle 16.30 alle 18 al Nido d'Infanzia "Gattonando" di Pistrino si

svolgerà il LABORATORIO CREATIVO GRATUITO dal titolo "I colori e le sue

potenzialità", rivolto a GENITORI con FIGLI fino a 3 anni

A SAN GIUSTINO nella Villa Graziani di Celalba è visibile la mostra permanente “Iperspazio” di Attilio Pierelli.

La sezione ANPI di Castello ha reso noto che sabato alle 15 nella conferenze del Museo di Tela Umbra si terrà il congresso di sezione dell’Associazione, cui parteciperà la partigiana Mirella Alloisio. Tema del congresso sarà il documento nazionale intitolato “Con i valori della Resistenza e della Costituzione verso un futuro democratico e antifascista”.

All’interno della rassegna INCONTRI AL MUSEO 2016 DIALOGHI AL PRESENTE CON L’ARTE curata da Ilaria Margutti, verrà presentato l’appuntamento Terram Vertere che per la prima volta si sposta a Città di Castello nelle sale della mostra Governare il Caso presso la Pinacoteca Comunale. L’evento che avrà come protagonista l’artista pratese Federico Gori è previsto per domani sabato alle 17 a ingresso libero.

Con lo slogan “Fai canestro con la raccolta differenziata”, domenica si terrà la prima edizione del Trofeo Capitan Eco, un torneo di minibasket per bambini fino a 11 anni di età che omaggia il celeberrimo eco-pirata testimonial delle campagne ambientali condotte nelle scuole dell’Alta Valle del Tevere da Sogepu e dalle amministrazioni comunali del comprensorio. 150 giovanissimi giocatori si sfideranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nella Sala B del Palasport di via Engels in un triangolare cinque contro cinque riservato alle categorie “aquilotti” ed “esordienti”, al quale parteciperanno le squadre di Città di Castello, Arezzo, Val di Ceppo di Perugia ed Ellera di Corciano.

Al Teatro degli Illuminati di Città di Castello in occasione de “la Domenica a Teatro” va in scena lo spettacolo “Le Avventure di Pulcinella” di Accademia Visionaria. Regia di Luca Sargenti. Spettacolo per bambini dai 5 anni in su. Primo spettacolo ore 15:30. Replica ore 17:30.

Sabato al Bar Coccodrillo di Cerbara c’è “Buon Compleanno Bar Coccodrillo”. Pomeriggio di festeggiamenti e poi dalle 23:00 DJ Set con “DJ Ras Meo”. Al . Free Revolution di san second serata live con “Kiss Konfusion” + “Demon Deceiver” ore 22:00. Nella discoteca Green di San Giustino dalle 20.30 “Veglione di Carnevale”. “Le Scimmie Eclettiche” si esibiranno al Cinema Teatro Smeraldo di Pistrino per il “Bonobo Carnival Party” a seguire DJ Set con “DJ ONI”. La Piattaforma di Umbertide propone i “Five Roses” live dalle 22:00 mentre al Cinema Metropolis è possibile vedere e ascoltare il gruppo “Bachi da Pietra” live ore 22:00. Il teatro Filarmonica di Selci porta ospita la compagnia “Artisti per caso” di Cerbara con la Commedia teatrale “Sono Arrivati (Anche qui)” dalle 21:00.