Aboca ha preso parte al World Retail Congress di Dubai dal 12 al 14 Aprile


Il Gruppo Aboca è stato selezionato per partecipare alla decima edizione del World Retail Congress di Dubai, congresso di livello internazionale fondato nel 2007 per fornire ai manager e agli imprenditori più influenti del mondo un’occasione per riunirsi e discutere delle tendenze più rilevanti nei vari compartimenti del retail. Il congresso accoglie ogni anno migliaia di speakers di grande prestigio che rappresentano i settori dell’impresa, dell’economia, della politica, della finanza e delle ONG. Un vero punto di incontro per le eccellenze che conducono il cambiamento e l’innovazione nel mondo delle vendite. Il Gruppo Aboca è stato rappresentato dal suo Direttore Generale Massimo Mercati che ha tenuto un discorso all’interno della sessione dedicata alla sostenibilità dal titolo: “Sustainability: Creating a retail model for the future” che ha avuto luogo giovedì 14 aprile. Insieme a lui, i responsabili della grande catena inglese Mark and Spencer che hanno spiegato le loro politiche per la sostenibilità. Massimo Mercati ha esposto la case history di Apoteca Natura, il network di oltre 800 farmacie in Italia e Spagna, specializzate in automedicazione, prevenzione e prodotti naturali. Il focus su Apoteca Natura si è concentrato sul modello di business innovativo ed ecosostenibile del gruppo Aboca e in particolaresul nuovo concetto di farmacia, portando l’esempio della campagna di prevenzione “Ci sta a cuore il tuo cuore” che allo stesso tempo promuove benefici sociali e attrae nuovi consumatori in farmaciacontribuendo così sia alle performance economiche che alla salute delle persone. È stato così possibile contribuire allo sviluppo di una maggiore eco-coscienza da parte del consumatore e allo sviluppo di strategie e nuovi modelli imprenditoriali con un minore impatto ambientale da applicare su larga scala per un bene comune.”