Umbria campagna Speed


Le strade d’Europa saranno più sicure grazie a “Speed”, la campagna europea congiunta programmata dal network europeo delle polizie stradali “TISPOL”.

Da oggi a domenica prossima 28 agosto, infatti, chiunque si metta alla guida sulle direttrici del vecchio continente deve sapere che in ogni paese che attraverserà il rispetto dei limiti di velocità viene costantemente monitorato.

Anche l’Umbria è parte attiva di questo progetto. Il dipartimento della Polizia Stradale infatti ha predisposto sull’intero territorio regionale l’effettuazione di controlli mirati, con le apparecchiature speciali per il controllo delle velocità quali autovelox e telelaser, oltre all’implementazione dei servizi con “Safety TUTOR” sulle arterie autostradali laddove è previsto.

Lo scopo della campagna Speed è quello di contrastare efficacemente, in tutta Europa, il superamento dei limiti di velocità in modo di sviluppare la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell’Unione stanno operando con le medesime modalità, strumenti omogenei e un obiettivo comune, quello di garantire la sicurezza dei cittadini sulle strade.