A Sansepolcro premio Dionisio Roberti


Come ogni anno, lunedì prossimo 12 ottobre, il Comune di Sansepolcro premierà i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti e non residenti nel Comune che frequentano le scuole di Sansepolcro e che hanno ottenuto il diploma con il massimo della votazione (9/10 e 10/10 per le secondarie di primo grado e 100/100 per le secondarie di secondo grado).

La premiazione si terrà sala del Consiglio comunale. I premiati per l'anno scolastico 2014/15 sono in tutto 82 di cui 47 per il primo grado e 35 per il secondo. Per la scuola secondaria di primo grado il premio consiste in una pubblicazione, un diploma in pergamena e una carta prepagata di € 104,00 della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo.

Per la scuola secondaria di secondo grado il premio consiste in una medaglia in bronzo celebrativa del Millenario di Sansepolcro, un diploma in pergamena e una carta prepagata di € 260,00 sempre della Banca di Anghiari e Stia.
Da ricordare anche il contributo messo a disposizione per l'erogazione del Premio dalla Fondazione Marco Gennaioli Onlus di Anghiari.

L’iniziativa vuol confermare un riconoscimento significativo a tutti quei giovani e giovanissimi che si sono diplomati nelle scuole di Sansepolcro con il massimo profitto.