Coppa delle Regioni di Endurance ad Anghiari


Anghiari da oggi è la capitale dello sport equestre, si disputa infatti la Coppa delle Regioni di Endurance. La manifestazione di spessore nazionale è organizzata dall’Associazione Dilettantistica Equestre Valtiberina.  

Dopo la cerimonia ufficiale di presentazione delle varie regioni presenti domani si svolgerà la competizione effettiva che assegnerà il prestigioso trofeo. La gara vedrà ai nastri di partenza i migliori cavalli e cavalieri in rappresentanza delle varie regioni italiane.

Ieri le squadre sono arrivate ad Anghiari e da oggi cominceranno tutte le operazioni di natura preliminare (visite veterinarie, briefing) presso il Castello di Sorci, prima di presentarsi nel centro storico del paese per la sfilata e la presentazione.
La competizione vera e propria si svolgerà nella giornata di domani sabato e si svilupperà in 3 categorie che si cimenteranno su di un anello di 30 km da ripetersi una, due o tre volte a seconda della rispettiva categoria. Previsti premi per tutte le categorie, mentre la Coppa delle Regioni di Enduranceverrà consegnata alla regione con il migliore punteggio totale