36esima mostra del tartufo bianco


Trentasei edizioni all’insegna delle eccellenze alimentari , le ultime arricchite dallo spettacolo della cucina: questa la carta di identità della Mostra del Tartufo bianco di Città di Castello, nelle piazze del centro storico tifernate da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre 2015.

Tre giorni, intensi dedicati ai prodotti del bosco.
Olio, vino e prodotti ad alto valore aggiunto ambientale ed etico, nei quali si rispecchia un modello di sviluppo e di nuova agricoltura, non estraneo alla scelta di continuare a investire sulla Mostra del tartufo bianco, come vetrina del buono e sano prodotto in AltoTevere. 

Insieme ad Amministrazione comunale e Comunità Montana nell’organizzazione ci sarà la Regione Umbria e l’Associazione dei Tartufai.
Nei tre giorni di manifestazione, oltre allo showcooking che coinvolgerà esperti e cittadini intorno ai fornelli, ci saranno i mercati con i produttori e i laboratori del gusto, diretti alle scuole e agli appassionati, degustazioni a base di tartufo e di eccellenze che accompagneranno il visitatore attraverso itinerari culturali e spettacoli, con mostre, musica, rievocazioni storiche e letture.

Tra i ritorni più attesi: il Salone dell’olio con il concorso collegato e il Salone del vino di Ais, l’associazione dei sommelier.