Torna la Festa Degli Alberi a Pieve Santo Stefano


Venerdì 20 Novembre a Pieve Santo Stefano è il momento della tradizionale Festa Degli Alberi, organizzata dal Comune di Pieve e dal Centro per la Biodiversità Forestale del Corpo Forestale dello Stato, con la collaborazione dell'Istituto Scolastico Omnicomprensivo statale A. Fanfani.

L'evento si terrà la mattina di Venerdì 20 Novembre presso il vivaio Forestale di Pieve Santo Stefano, dove il Corpo Forestale ha attrezzato ormai da alcuni anni un'area destinata a questo evento, dove verrà piantato un arbusto per ogni bambino nato nell'anno 2014.

durante la manifestazione, alla presenza delle scolaresche delle scuole elementari , medie e dell'Istituto Professionale di Stato per L'agricoltura di Pieve Santo Stefano, verrà consegnata anche l'attestazione di nascita  a tutti i bimbi nati in questo 2015, ai quali sarà poi dedicata la piantumazione il prossimo anno.

Un plauso va al Dottor Verracini ed alla Dottoressa  Biondini del Corpo Forestale, che da anni si stanno prodigando per questa iniziativa, che prevede fra l'altro la manutenzione dell'area dedicata a questa attività, un vero e proprio parco dove con appositi cartelli ognuno può risalire alla pianta dedicata al proprio bimbo.

Sarà l'occasione per le scuole di effettuare la visita guidata al Centro della Biodiversità, un'eccellenza del nostro territorio che tutte le scuole dovrebbero conoscere ed apprezzare.

La mattinata si concluderà con una colazione al vivaio forestale, preparata dalle donne della mensa scolastica, che si prestano meritoriamente a collaborare.

L'amministrazione Comunale è lieta di poter dare molto risalto a questo evento, perché rappresenta non solo simbolicamente il futuro della nostra terra.