tutto il calcio di serie d girone e in questa domanica


In serie D il Sansepolcro cede per 0-2 al Buitoni al Foligno degli ex Battistini e Gennari, che invece colleziona la quarta vittoria consecutiva.Partenza abbastanza buona, al 13esimo minuto traversa di Essoussi di testa da calcio d’angolo, poi il gol di Fapperdue su schema d'angolo e in avvio di ripresa l'ingresso di Braccalenti per un Beati ancora evanescente, il tecnico Mezzanotti voleva un centrocampo più “muscolare” ma la differenza non c’è stata. Incolore e brutta la ripresa dei bianconeri, che hanno incassato verso la mezzora il secondo gol realizzato da Ubaldi, che ringrazia del regalo, ovvero il corto rinvio della difesa bianconera che gli ha messo sui piedi la palla, e soltanto la bravura fra i pali di Vadi ha impedito che il passivo fosse più pesante.

Male anche il Città di Castello, che perde fuori casa e incassa ancora tante reti: Gagliardi, Golfo, Zagaglione e Mammetti firmano il 4-0 che fa tornare al successo la Pianese di Piancastagnaio.

Intanto, per ribadire l’incertezza ed il livellamento del girone, c'è una nuova capolista, è la Jolly Montemurlo, che in una delle sfide al vertice della giornata è passata sul campo della Valdinievole Montecatini, spodestando i termali dalla vetta con il gol decisivo di Molinari. Prima vittoria esterna per il Gubbio: è ancora Balistreri a trascinare i rossoblù, che espugnano Massa e rendono ancora più pesante la situazione degli apuani.

Lo Scandicci rimedia nel finale al momentaneo vantaggio della Sangiovannese firmato da Guidotti, mentre la Voluntas Spoleto dopo lo 0 a 2 interno con il Ponsacco è sempre più ultima, e il presidente Pecorelli ordina il silenzio a tutti ma viene anche contestato dai tifosi.

Reti bianche fra Gualdo Casacastalda e Viareggio.