DUE INCIDENTI IN VALTIBERINA TOSCANA NEL POMERIGGIO DI DOMENICA


Grave incidente ieri pomeriggio attorno alle 18.15 in località Motina di Anghiari: si tratta di uno scontro frontale fra due auto, una Porsche e una Seat Ibiza.

Il sinistro ha causato tre feriti. Di questi due donne sono risultate più gravi: quella in condizioni più serie è una 46enne di Pieve Santo Stefano, che viaggiava sulla Porsche. Un mezzo del 118 l’ha trasportata all’ospedale San Donato di Arezzo per diverse fratture agli arti inferiori; una 40enne di Sansepolcro, che guidava la Ibiza, è stata invece portata all’ospedale di Sansepolcro, tutte e due in codice rosso. Meno preoccupante la situazione clinica del 53enne biturgense che conduceva la Porsche, trasferito al pronto soccorso in codice giallo.

Sul luogo dell’incidente si sono portati i Carabinieri e i Vigili del fuoco: le due auto hanno subito gravi danni.

Poco dopo, ad appena un quarto d’ora di distanza, è avvenuto un altro incidente nella zona della rotatoria della E45 in via Senese Aretina all'ingresso della città: una Fiat Panda ha tamponato una Fiat Punto e poi si è ribaltata con il fianco destro sulla scarpata. Due i feriti, l'uno in codice giallo e l'altro in codice verde. La nuova situazione ha anche provocato qualche intoppo al traffico, proprio nel momento in cui erano in atto i soccorsi e i movimenti dei mezzi per l’incidente più grave, quello di Anghiari.