Terza dose, boom di prenotazioni, ma non ci sono posti disponibili

Terza dose, boom di prenotazioni, ma non ci sono posti disponibili
Terza dose, boom di prenotazioni, ma non ci sono posti disponibili

In Umbria è un vero e proprio boom di prenotazioni per la terza dose di vaccino anticovid, talmente grande probabilmente da far inceppare il sistema online della regione.

Almeno così sembrerebbe, visto che il portale umbro da ore riporta sulla schermata che non ci sono disponibilità per l'appuntamento, nonostante le tante richieste. Troppe forse, dato che non ci sono posti disponibili nel momento in cui proviamo a prenotare come recita la comunicazione che si legge nel sito. La situazione è restata questa per tutta giornata, dopo che mercoledì anche la Regione aveva dato il via libera alla terza dose anticipata per gli over 40. Un danno che sa anche di beffa se è vero che tantissimi cittadini si sono messi in fila, virtuale, e atteso diversi minuti prima di accedere alla pagina dedicata per poi bloccarsi nel momento di prenotazione.

Infatti anche se ci sono oltre 300 utenti davanti, la coda scorre agevole. Poi lo stop, dovuto forse alla mancanza materiale di dosi di vaccino. Nelle ultime 24 ore in Umbria si sono contate più di 5 mila nuove prenotazioni per il vaccino: ad attendere la somministrazione sono in tutto oltre 36 mila persone, secondo quanto si legge nella dashboard della Regione Umbria, che intanto sta pensando a due giornate aperte per i vaccini a dicembre.