Torna l’appuntamento con il “Torneo dei Quartieri” ed il “Palio di Primavera”

Torna l’appuntamento con il “Torneo dei Quartieri” ed il “Palio di Primavera”
Torna l’appuntamento con il “Torneo dei Quartieri” ed il “Palio di Primavera”

Questo appuntamento viene riproposto in maniera diversa e ridotta presso il campo di Tiro “Luigi Batti”. A contendersi gli ambiti trofei, 20 balestrieri, che a seguito di una sessione di 3 gare di qualifica, li hanno visti meritare l’accesso alla gara che si svolgerà sabato 17 luglio alle 21.

I 20 balestrieri, divisi in 4 squadre da 5, rappresentanti gli antichi quartieri di Sansepolcro, San Niccolò, Sant’Antonio, Santa Caterina e San Bartolomeo, si sfideranno inizialmente a squadre per l’aggiudicazione del Torneo dei Quartieri, e poi singolarmente per il Palio di Primavera.

San Niccolo (Bianco Marrone), si presenta con Simone Carbonaro, Matteo Casini, Marco Bellanti, Dario Casini e Stefano Tarducci.

Sant’Antonio (Rosso Verde), invece è rappresentato da Claudio Boncompagni, Enzo Cestelli, Giacomo Meo, Andrea Barculli e Mauro Sonni.

Per Santa Caterina (Rosso Blu) scendono in campo Averardo Martinelli, Andrea Giovagnini, Federico Romolini, Mario Gherardi e Viviano Zanchi.

Infine per San Bartolomeo (Giallo Nero): Maurizio Alessandrini, Riccardo Bonauguri, Graziano Alessandrin, Duilio Chimenti e Luciano Giovagnini.

Il quartiere campione in carica è il Quartiere rosso verde di Sant’Antonio e il balestriere ultimo vincitore del Palio di Primavera è Andrea Barculli. Inoltre domenica 18 maggio, una rappresentanza biturgense, si confronterà a Massa Marittima in una Conviviale con i Balestrieri di Massa Marittima, di Lucca e di San Marino, senza dimenticare il secolare appuntamento del Palio della Balestra, che si terrà a Gubbio il 25 Luglio in Piazza Grande.