Guida ubriaco e minaccia i carabinieri: denunciato un uomo

Guida ubriaco e minaccia i carabinieri: denunciato un uomo
Guida ubriaco e minaccia i carabinieri: denunciato un uomo

Guida completamente ubriaco e minaccia i carabinieri: denunciato un quarantottenne. L’episodio è avvenuto sabato sera nella zona di Trestina, dove i militari hanno sorpreso il quarantottenne, cittadino rumeno, alla guida di un’autovettura.

Fermato è emerso che l’uomo era in evidente stato di ebbrezza alcolica.

L’uomo, però, ha rifiutato gli accertamenti, dando in escandescenze.

Nel frattempo è intervenuta in ausilio pattuglia della Stazione di Monte Santa Maria Tiberina. Alla fine è stato bloccato e il quarantottenne è stato denunciato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti finalizzati alla verifica dello stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, ma anche per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ stato un fine settimana impegnativo quello affrontato dai carabinieri della compagnia di Città di Castello. Numerosi i servizi esterni messi in campo da nord a sud del territorio, circa 150 le persone identificate e 90 i mezzi controllati.

Decine gli esercizi commerciali ispezionati al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni conseguenti all’epidemia da Covid.

In materia di codice della strada, sono state elevate diverse sanzioni inerenti la sicurezza alla guida, quali l’uso delle cinture di sicurezza, ma anche la guida con titoli esteri come nel caso di uno straniero sorpreso a guidare dai Carabinieri della Stazione di Trestina con la patente estera scaduta di validità.

Ultime notizie di Cronaca per Altotevere Umbro