Mamme e amiche da sempre partoriscono il quinto figlio nello stesso giorno

Mamme e amiche da sempre partoriscono il quinto figlio nello stesso giorno
Mamme e amiche da sempre partoriscono il quinto figlio nello stesso giorno

Si chiamano Speranza e Francesco, sono nati lo stesso giorno a 20 minuti di distanza l’uno dall'altro e sono i quintogeniti di due amiche che si sono ritrovate insieme a vivere questo giorno, davvero speciale, ricoverate nella stessa camera dell’ospedale di Città di Castello.

Mamme e amiche da tanto tempo, così come le rispettive famiglie, ieri nel giro di mezz’ora, hanno dato alla luce il quinto figlio: tutte e due infatti hanno una famiglia extra-large. Laura Bendini e Matteo Mori, oltre a Speranza, hanno già altre quattro figlie mentre Maria Giovanna Biamonte e Paolo Mastriforti - genitori del neo arrivato Francesco - hanno altri quattro figli a casa, il più grande ha 7 anni. Ad annunciare questa notizia, così rara, è stata la parrocchia di Nuvole, Lerchi, Piosina, dal suo canale social, con le parole entusiaste del parroco don Giorgio Mariotti che si complimentava con queste due famiglie, pronte ad accogliere il loro quinto figlio.

«Le mamme sono insieme anche nella stessa camera d’ospedale in quanto amiche da sempre, così come i loro mariti: tutti fanno parte dello stesso gruppo cristiano dell’Equipes Notre – Dame», ricorda don Giorgio Mariotti che già lo scorso anno aveva parlato -in pieno lockdown -delle nascite record a Piosina. «Proprio in queste settimane – aggiunge ancora don Giorgio - sono nate due bambine, Serena, Mia e un bambino Achille», nella stessa parrocchia di Piosina dove negli ultimi cinque anni sono nati 43 bambini.