Coronavirus: nuovo caso di contagio a Pieve Santo Stefano

Coronavirus: nuovo caso di contagio a Pieve Santo Stefano
Coronavirus: nuovo caso di contagio a Pieve Santo Stefano

A comunicarlo è la Asl Toscana Sud Est che nel report giornaliero parla anche di un nuovo caso di contagio nel comune Valtiberino. Si tratta di una persona di 29 anni che da tempo presentava lievi sintomi del virus. Una volta iniziata la fase2 ha effettuato il test sierologico che è risultato essere positivo e conseguentemente è stato effettuato il tampone. Il paziente risulta comunque in via di guarigione. Verrà avviata una indagine epidemiologica per poter eseguire anche ai familiari i tamponi e tenere sotto controllo la situazione. La persona è comunque rimasta sempre in quarantena e non ha mai avuto contatti con persone esterne.

Nel dettaglio la situazione della Asl Toscana Sud Est:

La situazione dalle ore 14 del giorno 13, alle ore 14 del giorno 14 maggio relativa al fenomeno della diffusione del COVID-19 evidenzia 2 nuovi casi: 1 nella provincia di Arezzo ed 1 nella provincia di Siena:
Per Comune di sorveglianza: 1 a Pieve Santo Stefano, 1 ad Asciano.

I guariti sono 9: 3 nella provincia di Arezzo, 3 a Grosseto, 3 a Siena.
Per Comune di sorveglianza:
1 ad Arezzo
1 ad Bucine
1 a Castiglion Fiorentino
2 a Follonica
1 a Grosseto
2 a Sarteano
1 a Siena
Abbiamo quindi, in totale 392 casi in carico. Tra questi 262 persone sono in isolamento domiciliare, 51 in Ospedale, 1.011 guariti.
Nei giorni 13 e 14, i tamponi analizzati sono 1120, tra cui sono stati individuati 15 positivi (ripetizioni + nuovi casi)

Ultime notizie di Cronaca per Valtiberina Toscana